Il team guidato da Mark Shuttleworth non sta certo con le mani in mano in questo periodo, infatti i lavori dei devloper della prossima stable release, Ubuntu 12.10 Quantal Quetzal, non si fermano mai; proprio oggi nel ramo di sviluppo di Ubuntu 12.10 è arrivata la nuova versione di Unity che giunge alla sesta incarnazione.
Unity 6.0 porta alcune interessati novità per l´utente tra le quali troviamo il nuovo Music Lens che ora permette all´utente di effettuare ricerca all´interno delle radio presenti su Rhytmbox (anche se il player non è avviato). Basterà digitare il nome della radio e dopo pochi secondi ci comparirà una schermata che ne permetterà la riproduzione assieme ad altre stazione radio correlate nel caso volessimo cambiare stazione velocemente.
Altri miglioramenti sono stati fatti alla Dash che ora è molto più reattiva grazie alla correzioni di diversi bug che ne compromettevano le prestazioni. Miglioramenti in arrivo anche per HUD, infatti adesso la parola cercata sarà evidenziata in bianco cosi da facilitarne l´individuazione all´interno dei campi di ricerca. Se siete interessati ai dettagli tecnici del rilascio di Unity 6.0 qui trovate il chanchelog completo. La versione stabile di Unity 6.0 arriverà con Ubuntu 12.10 che sarà rilasciata il 18 ottobre 2012.
[nggallery id=451 template=inside]