Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 12.10, arriva la nuova spin: Ubuntu GNOME Remix

Link copiato negli appunti

Da quando Canonical ha deciso di inserire Unity come desktop enviroment di default molti utenti di Ubuntu hanno cominciato la ricerca di nuovi lidi o di nuovi ambienti desktop, infatti malgrado il grande lavoro di sviluppo che il team capitanato da Mark Shuttleworth sta facendo su Unity sembra che esso non abbia incontrato i favori di tutti gli utenti.

Cosi, per accontentare tutti coloro che volevano un ritorno di una distribuzione totalmente dedicata a GNOME e al suo "stile", Canonical ha deciso di cominciare lo sviluppo di una versione di Ubuntu tutta dedicata a GNOME Shell.

Ubuntu GNOME Remix dovrebbe essere rilasciata in sincronia con il rilascio di Ubuntu 12.10 il 18 ottobre, la conferma arriverebbe proprio dal capo del team di sviluppo Jeremy Bicha che ha già annunciato la messa online di un nuovo portale (ancora in sviluppo) tutto dedicato a GNOMEbuntu.

Non ci sono altre informazioni su Ubuntu GNOME Remix, sopratutto non si sa ancora se sarà definitivamente presente l´Ubuntu Software Center mentre è ormai quasi sicura la rimozione di Ubuntu One per via di alcune dipende dalle librerie QT. In ogni caso, per gli spericolati, è già disponibile la prima immagine ISO.

Download - Ubuntu GNOME Remix

Ti consigliamo anche