Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 12.04: aggiorniamo da Ubuntu 11.10

Link copiato negli appunti

Con il rilascio di Ubuntu 12.04 una delle domande ricorrenti sicuramente sarà l´annosa questione: se sia meglio reinstallare da zero la propria distribuzione oppure aggiornare.

In molti pensano che sia più comodo reinstallare da zero mentre altri preferiscono fare un upgrade della distribuzione perché dover installare da zero il proprio sistema, ripristinare i programmi precedentemente installati e ripristinare i propri file è davvero fastidioso e porta con sé molto tempo che spesso non si ha a disposizione.

Dunque oggi vi mostreremo come sia possibile aggiornare la nostra Ubuntu 11.10 ad Ubuntu 12.04 in modo molto semplice. Per prima cosa premuriamoci di aver fatto un backup di nostri dati (su una penna USB, un scheda SD o meglio su un disco esterno).

Ora chiudiamo tutti i programmi che sono aperti nel sistema e premiamo la combinazione di tasti ATL+F2, ci comparirà una finestra dove dovremmo digitare:

update-manager -d

Ora si aprirà l´update manager grafico di Ubuntu che ci guiderà nell´upgrade ad Ubuntu 12.04. Il tempo del processo di aggiornamento può variare di molto a secondo della vostra velocità di banda, dalle vostre caratteristiche hardware o dalla quantità di software installato sul vostro sistema.

Una volta completato il processo, riavviate come vi suggerirà di fare il software e vi troverete a bordo di Ubuntu 12.04.

[nggallery id=430 template=inside]

Ti consigliamo anche