Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 12.04.2 LTS: Secure Boot finalmente supportato

Link copiato negli appunti

Il team dei developer di Canonical ha rilasciato il secondo minor update di Ubuntu 12.04. Essendo una LTS il supporto sarà attivo per 4 anni, questo update del file ISO ci permetterà di avere subito dopo l´installazione il software più aggiornato e più stabile.

L´aggiornamento più importante che troveremo su Ubuntu 12.04.2 LTS Precise Pangolin sarà il supporto al Secure Boot con UEFI. Infatti in questi giorni la Linux Foundation ha ultimato i lavori sul suo pre-bootloader firmato, cosi il team degli sviluppatori di Ubuntu si è messo subito all´opera per integrare il tutto nella distribuzione.

È stato anche risolto anche il problema con i notebook Samsung e UEFI, il team ha effettuato il backport delle patch rilasciate da Linus Torvalds qualche giorno fa. Oltre a questo il team ha deciso di rimuovere temporaneamente la funzione di ibernazione del sistema perché durante i test continuava a dare problemi, quindi si spera che nei prossimi aggiornamenti la feature venga ripristinata.

Chiunque fosse interessato ad Ubuntu 12.04.2 LTS può scaricare il file ISO dalla pagina ufficiale di download: ovviamente sono disponibili gli update anche per le derivate ufficiali. Gli utenti di questa release non dovranno fare altro che aggiornare normalmente il sistema per ricevere gli update.

Ti consigliamo anche