Il team dei developer di Canonical ha rilasciato il secondo minor update di Ubuntu 12.04. Essendo una LTS il supporto sarà attivo per 4 anni, questo update del file ISO ci permetterà di avere subito dopo l´installazione il software più aggiornato e più stabile.
L´aggiornamento più importante che troveremo su Ubuntu 12.04.2 LTS Precise Pangolin sarà il supporto al Secure Boot con UEFI. Infatti in questi giorni la Linux Foundation ha ultimato i lavori sul suo pre-bootloader firmato, cosi il team degli sviluppatori di Ubuntu si è messo subito all´opera per integrare il tutto nella distribuzione.
È stato anche risolto anche il problema con i notebook Samsung e UEFI, il team ha effettuato il backport delle patch rilasciate da Linus Torvalds qualche giorno fa. Oltre a questo il team ha deciso di rimuovere temporaneamente la funzione di ibernazione del sistema perché durante i test continuava a dare problemi, quindi si spera che nei prossimi aggiornamenti la feature venga ripristinata.
Chiunque fosse interessato ad Ubuntu 12.04.2 LTS può scaricare il file ISO dalla pagina ufficiale di download: ovviamente sono disponibili gli update anche per le derivate ufficiali. Gli utenti di questa release non dovranno fare altro che aggiornare normalmente il sistema per ricevere gli update.