Twitter ha rilasciato un corposo aggiornamento del suo famoso framework Bootstrap che è possibile vedere in azione sul sito ufficiale e scaricare direttamente da GitHub.
Leggendo un articolo su A List Apart in italiano che spiega il processo di creazione del framework, è chiaro come Twitter l'abbia vista lunga pubblicando e condividendo un progetto così completo.
Twitter Bootstrap consente di scrivere codice e portare a termine un progetto senza quasi preoccuparsi di web design. Tipografia, colori, pulsanti, dropdown, tabs, slider e altro ancora possiedono un CSS definitivo con stili e convenzioni esteticamente accettate e condivise da milioni di persone...gli utenti di Twitter!
Quindi il social network da una parte rafforza la sua popolare interfaccia utente con il suo popolarissimo framework e dall'altra fa proprio un bel regalo a tantissimi developer.
Twitter Bootstrap 2.0 include una più completa documentazione di tutti i componenti, un nuovo sistema a griglia, nuove media queries per responsive design, nuovi stili di base, nuovi componenti e 12 ottimi plugin jQuery pronti per l'uso.