Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Twitter ama l´Open Source

Link copiato negli appunti

Gli utenti Twitter più curiosi l´avranno forse già notato, per gli altri vogliamo segnalarlo noi: nella pagina About del celebre servizio di microblogging è comparsa una nuova voce, grazie alla quale è possibile accedere ad una directory di progetti Open Source. Nella parte alta della pagina dedicata a tale directory, inoltre, campeggia una scritta molto significativa: "Twitter Loves Open Source".

L´intera struttura di Twitter, infatti, è basata su strumenti e applicazioni Open Source, e per contribuire in maniera decisa gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare alcuni interessanti progetti da loro realizzati, o cui hanno contribuito, e di raccoglierli tutti nella già citata directory.

I progetti in questione riguardano i più svariati linguaggi di programmazione, da Java a C/C++, da Ruby a Scala, e alcuni sono già noti agli addetti ai lavori: basti pensare, ad esempio, a Cassandra, il sistema di storage strutturato tramite P2P, che deve molto anche a Facebook.

Per maggiori informazioni sui progetti, viene proposta anche una lettura all´Engeneering blog di Twitter, che contiene diverse informazioni molto interessanti. Per lavorare invece su tali progetti, è possibile rispondere ad una delle molte proposte di lavoro offerte da Twitter.

Ti consigliamo anche