C'è già una manciata di web agency nostrane che hanno inserito il loro profilo su Haystack. L'ultima produzione di 37Signals si propone come un ideale punto di incontro tra offerta e domanda nel settore del web design. Si rivolge quindi essenzialmente a quanti siano alla ricerca di una società o di un freelance per la realizzazione di un sito, fornendo un'organizzazione delle liste in base a criteri come le aree geografiche e il budget. L'iscrizione per i designer che vogliono comparire nelle liste è gratuita, ma è prevista una versione PRO a $99 che offre sostanzialmente una maggiore visibilità .
Di fatto una specie di aggregatore di porfolio e link ai siti di web agency che così hanno l'opportunità di avere una vetrina di riguardo per promuovere il proprio lavoro. Di riguardo ad un patto però, ovvero a patto che Haystack diventi prima o poi un punto di riferimento per quanti sono alla ricerca di un'agenzia a cui affidare la realizzazione del sito. Per raggiungere questo obiettivo quelli di 37Signals hanno intenzione di battere la via delle inserzioni sul web rivolte al mercato delle piccole e medie aziende, quella della promozione tramite mailing list, etc. Senza dimenticare la nutrita base di clienti collegata agli altri prodotti della società .
Così stando le cose, dubito che possa diventare un riferimento in una realtà come quella italiana, considerando che il potenziale mercato che sarà battuto sarà presumibilmente quello anglofono.
Cosa ne pensate? Vi pare un'idea buona e, al limite, replicabile?