Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Trillian per Linux: integrazione con Ubuntu senza precedenti

Link copiato negli appunti

Non è solo Valve a muoversi pesantemente nella direzione di Linux: gli sviluppatori di Trillian infatti hanno appena sfornato la Beta di Trillian per Linux. Trillian è un software per la messaggistica istantanea multiprotocollo, molto simile a Pidgin, ma con un mercato molto largo su Windows e OS X di Apple per via delle parecchie caratteristiche che include.

Purtroppo, per ora Trillian per Linux resta prerogativa di coloro che hanno acquistato il piano Pro dall´azienda, mentre gli account free dovranno aspettare che il client venga reso free-to-use per tutti. Ci sarà quindi da attendere ancora un po´ per poter usare MSN, Jabber e molti altri protocolli su questo software - non che la cosa personalmente mi mandi in fibrillazione, dato che adesso quasi tutti i protocolli di chat su cui si basa il mio flusso di lavoro sono web based (come Facebook/XMPP), estensioni del browser (come Hangouts) o blindati in sé stessi (come Skype).

È comunque comodo sapere di poter disporre di certi software come una volta, specie per protocolli che nonostante l´assimilazione con i fornitori risultano duri a morire, esattamente come il glorioso XMPP alla base sia di Hangouts che di Facebook Chat. Trillian per Linux, in ogni caso, include l´integrazione con il Messaging Menu di Ubuntu, notifiche di sistema native, trasferimento file "bullet-proof" e molto altro, come la cattura dello schermo. Sinceramente, anche se closed source, non avrei mai immaginato che qualcuno potesse partorire un´applicazione così ben fatta quasi senza farsi accorgere. Complimenti Trillian.

E se volete un client open source... beh, potete sempre usare Pidgin. No?

Image via OMGUbuntu

Ti consigliamo anche