Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Total War: Rome II arriverà su Linux assieme a SteamOS

Link copiato negli appunti

Sicuramente Valve ha in mente di annunciare una sacco di nuovi titoli in sincronia con l´arrivo di SteamOS e delle sue Steam Machine. In molti parlano dell´arrivo del terzo capitolo della saga di Half Life e in giro ci sono un sacco di rumor che confermano queste ipotesi - tuttavia il titolo di Valve non è il solo ad essere atteso ad esempio ci sono in giro molte voci su Battlefield 4 e su Crysis 2 ma sicuramente l´ipotesi più valida viene dal team di Total War: Rome II: da una recente intervista a PCGAmesN, il game director Rob Bartholomew ha affermato che non ci sono ragioni per non rilasciare il titolo anche per Linux al momento dell´arrivo di SteamOS.

Tutto dipenderà dalla fortuna del gioco nei primi mesi di vita, infatti il gioco è stato rilasciato ad inizio settembre per Windows, dunque si tratterebbe di un porting di un titolo nuovissimo che assicurerà ai giocatori su Linux parecchie ore di divertimento. Personalmente avrei preferito un rilascio in sincronia per tutte le piattaforme cosi come è stato per Europa Universalis IV, ma non possiamo pretendere tutto.

Comunque sia il team di Total War: Rome II potrebbe fare da esempio a molti altri team e spingere le grandi case videoludiche a concretizzare i loro porting per Linux: sono sicuro che già ce ne sono molti in cantiere non annunciati (tutto merito di Valve probabilmente); questo alla lunga darà un enorme beneficio alla comunità open source, con un aumento del bacino di utenti e con un miglioramento notevole dei driver delle GPU.

Ti consigliamo anche