Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Torvalds: GNOME 3 più usabile con GNOME Tweak Tool e una dock

Link copiato negli appunti

Non meraviglia (ma molto rumore, quello sì) avevano destato le dichiarazioni di Torvalds circa l´usabilità della nuova interfaccia made in GNOME: secondo il pinguino capo, infatti, è una "folle idiozia" sostituire il modo in cui si è abituati ad interagire con il proprio computer con un insieme disordinato ed insensato di nuove azioni.

Nessuna meraviglia, come dicevo, in quanto le dichiarazioni sono pienamente condivisibili dai più: la user experience di GNOME 3 (Shell) è inacettabile... o almeno lo era. I tool di configurazione, le GNOME Shell Extensions (usate massicciamente da Linux Mint 12) e le dock resesi compatibili con le GTK3 stanno cambiando le carte in tavola: cosa ne pensa ora Torvalds?

Con GNOME Tweak Tool ed una dock, GNOME 3.2 sta iniziando ad essere sufficientemente usabile.

Ciò che, del resto, chi scrive ha sempre sostenuto.

E continua:

Adesso spero che queste componenti divengano parte dello standard di GNOME Shell. [...] Oppure ciò sarebbe come dire: "Ok, abbiamo sbagliato" ?

Condividete le posizioni di Torvalds? E perché secondo voi il programmatore finlandese non entra nemmeno nel merito della nuova GUI Canonical (parliamo chiaramente di Unity, croce e delizia) dopo aver nominato (e giudicato) tutte le rimanenti?

Ti consigliamo anche