Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tor Browser 8.5

Tor Browser 8.5, tutte le novità dell'applicazione per l'anonimizzazione in Rete basata su Firefox ESR.
Tor Browser 8.5
Tor Browser 8.5, tutte le novità dell'applicazione per l'anonimizzazione in Rete basata su Firefox ESR.
Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori di Tor hanno rilasciato una nuova stable release del progetto: Tor 8.5. Con il nuovo aggiornamento sono state introdotte alcune interessanti novità come ad esempio una nuova interfaccia grafica e un Security Slider per l'accessibilità migliorato.

Nuovi aggiornamenti di sicurezza

In Tor Browser 8.5 sono stati implementate diversi security update provenienti da Firefox ESR 60.7. Tor browser si basa infatti sul ramo ESR (

  • ) del Panda Rosso, cosi da offrire un maggior grado di stabilità ai propri utenti.

    Interfaccia grafica rinnovata

    Anche la nuova interfaccia grafica è stata mutuata direttamente dal progetto di Mozilla, si tratta infatti della Firefox Photon UI. Oltre ad aver rinnovato l'interfaccia grafica il team di sviluppatori ha deciso di svecchiare i loghi di Tor, in modo da rimanere in linea con lo stile della Photon UI.

    Security Slider Accessibility migliorata

    Il Security Slider è stata aggiornata in modo da essere maggiormente accessibile. Nelle precedenti release gran parte delle opzioni di Tor erano posizionate all'interno del Torbutton menu. Dai feedback degli utenti è pero emerso che tale collocazione era abbastanza scomoda e di fatto non permetteva di accedere facilmente ai vari setting di sicurezza del browser.

    Ecco perché le impostazioni dei security layer sono ora state spostate nella toolbar principale, cosi come lo stesso torbutton menu che adesso è posizionato vicino al classico menu delle impostazioni.

    Tor per Android

    Tor

    Con Tor Browser 8.5 è arrivata anche la prima build stabile per Android. Oggi gran parte degli utenti naviga in rete tramite il proprio device mobile, dunque il team di Tor ha realizzato una soluzione che assicura un alto livello di privacy durante la navigazione Web anche per gli utenti della piattaforma di Google.

    La versione per il Robottino Verde non dispone di tutte le feature presenti su Desktop. Tuttavia gli sviluppatori di Tor assicurano che tale release offre il medesimo livello di protezione delle build per PC.

    Via Tor

    Ti consigliamo anche