Non proprio nel senso classico, non con codice HTML infarcito di <tr>
e <td>
annidati, ma secondo Kevin Yank, che ci fa un post sul blog di SitePoint, il binomio layout/tabelle potrebbe avere una seconda vita grazie ai CSS.
Come sapete, la specifica prevede una serie di proprietà per la gestione delle tabelle e altri valori legati alla tabelle per la proprietà display
. Proprio usando una combinazione di queste proprietà Yank ha realizzato un layout a tre colonne a suo dire robusto, che non necessita di hack, che non usa float e posizionamenti, che non ha il problema dell'altezza delle colonne, etc. Il tutto grazie al fatto che, applicando quelle proprietà a dei normalissimi div, questi si comportano di fatto come se fossero... celle di una tabella.
L'esempio l'ho testato con successo su Safari 3 e Opera 9.10, e devo dire che rende alla perfezione, anche ingrandendo di molto il testo regge benissimo. Su Firefox 3 non va; per IE7 Yank ha predisposto a titolo di esempio un CSS alternativo con i commenti condizionali.
Inutile dire che al momento è una tecnica improponibile visto lo scarso supporto, ma l'autore afferma che in futuro potrebbe essere un'alternativa valida ai metodi attuali.
Per il codice, facile da comprendere, vi rimando ancora una volta al post e all'esempio.