Finalmente ci siamo: a breve verranno mostrati al Mobile World Congress i nuovi smartphone di Samsung di fascia medio-bassa con a bordo il sistema operativo open source Tizen; grazie a Moveplayer, un sito asiatico, riusciamo ad avere una piccola anteprima sul look di questo sistema ormai completamente rinnovato, anche e soprattutto per adattarsi ai bisogni di Samsung.
In quella che è chiaramente la home screen di Tizen possiamo vedere alcuni contenuti grafici che sono stati confermati essere dei widget molto simili alle live tile di Windows Phone, con i loro contenuti espandibili. Assistiamo quindi ad un mashup abbastanza curato tra quello che offre Android da una parte e alcune feature interessanti di Windows Phone.
Il look del terminale in sé invece si rifà chiaramente agli smartphone Galaxy, andando quindi a completare la gamma di dispositivi di questo tipo prodotti da Samsung, e strizzando l´occhio ovviamente a chi vorrebbe qualcosa di nuovo (come Tizen stesso) e contemporaneamente abbastanza prestante, con un occhio di riguardo al portafogli.