TikTok sta sviluppando una serie di nuove funzionalità, tra cui avatar simili a Bitmoji, un filtro per ricercare le parole chiave nella pagina dei "Per te", chat di gruppo, live streaming solo audio, condivisione dello schermo sui livestream e funzionalità di abbonamento simili a Twitch. Questi nuovi strumenti consentirebbero ai creatori di aumentare gli abbonati, consentendo a questi ultimi di accedere ad emoticon personalizzate e chat riservate agli abbonati. Queste potenziali funzionalità in corso sono state individuate dall'analista dei social media Matt Navarra.
Le parole della società in merito ai nuovi progetti futuri
"Pensiamo sempre a nuovi modi per portare valore alla nostra community e arricchire l'esperienza di TikTok", ha detto a TechCrunch un portavoce di TikTok. Il portavoce ha confermato che queste funzionalità vengono effettivamente prese in considerazione, ma ha sottolineato che quando TikTok prova nuove idee, l'obiettivo è ottenere feedback dagli utenti: la funzionalità risultante (se verrà implementata) potrebbe apparire molto diversa da quella che vediamo dagli ultimi rumors.
Alcune di queste funzionalità trapelate sono già state testate pubblicamente, come gli abbonamenti a pagamento per i creatori. Ma le emote riservate agli abbonati e le sezioni dei commenti, che prendono in prestito direttamente da Twitch, potrebbero avere senso nel contesto di un altro recente test di TikTok: un software di streaming desktop chiamato TikTok Live Studio.
"Stiamo lavorando a una funzione che consenta alle persone di scegliere parole o hashtag associati a contenuti che non vogliono vedere nel feed Per te", ha scritto TikTok in un post sul blog di dicembre.
Le altre idee trapelate, come avatar e live streaming solo audio, puntano verso altre potenziali strade per l'espansione di TikTok. Se possono fare video in live streaming, perché non provare a capitalizzare (piuttosto tardi) l'interesse per l'audio dal vivo.