Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tesla, Block e Blockstream per l'estrazione green di bitcoin

Block e Blockstream collaborano per costruire un impianto di mining di Bitcoin alimentato da energia solare con Tesla Solare.
Tesla, Block e Blockstream per l'estrazione green di bitcoin
Block e Blockstream collaborano per costruire un impianto di mining di Bitcoin alimentato da energia solare con Tesla Solare.
Link copiato negli appunti

Block e la società di crittografia Blockstream collaborano per costruire un impianto di mining di Bitcoin alimentato da energia solare con Tesla Solare.

La costruzione dell'impianto minerario è iniziata venerdì, ha detto Blockstream.

Una volta completato, si prevede una previsione di 3,8 megawatt di energia solare rinnovabile per estrarre Bitcoin. La struttura utilizzerà un array di 3,8 Megawatt Tesla Solare fotovoltaico e Megapack Tesla da 12 megawattora.

Collaborando con Blockstream a questo progetto di mining di Bitcoin full stack, alimentato al 100% da energia solare, utilizzando la tecnologia solare e di storage di Tesla, miriamo ad accelerare ulteriormente la sinergia di bitcoin con le energie rinnovabili",

ha affermato Neil Jorgensen, global ESG lead di Block.

Block, precedentemente noto come Square, consentiva per la prima volta a utenti selezionati di scambiare la celebre criptovaluta già nel 2017 attraverso il suo servizio di pagamento mobile, chiamato Cash App.

Bitcoin green: ecco cosa sappiamo

Giovedì, la società ha affermato che avrebbe iniziato a consentire ai clienti di investire automaticamente una percentuale della loro busta paga in criptovaluta, nonché di arrotondare i pagamenti al dollaro più vicino per acquistarne la crypto con la differenza.

L'app lancerà anche Lightning Network Receives, consentendo agli utenti di ricevere bitcoin in Cash App tramite Lightning Network.

Lightning Network è una rete blockchain decentralizzata che consente pagamenti istantanei.

Gli scettici sulle criptovalute hanno a lungo criticato l'impatto ambientale negativo delle valute digitali. L'estrazione può essere un'attività che consuma elettricità e ad alta intensità energetica; il suo impatto è cresciuto man mano che il bitcoin continua a crescere.

La nuova partnership a tre vie tra Block, Tesla e Blockstream intende incoraggiare nuove innovazioni per alimentare il mining a emissioni zero, oltre a diversificare le fonti di energia, hanno affermato le società.

L'impianto minerario dovrebbe essere completato entro la fine dell'anno. Il pubblico sarà in grado di seguire il processo attraverso una dashboard accessibile al pubblico che mostra le metriche in tempo reale delle prestazioni del progetto, inclusa la potenza e i bitcoin estratti.

Ti consigliamo anche