Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Termina lo sviluppo di Automatix

Link copiato negli appunti

Proprio pochi giorni fa ci apprestavamo a salutare i dieci anni di Mozilla, augurando lunga vita a questo progetto. Ora, invece, ci troviamo in una situazione del tutto opposta: Automatix, uno dei più interessanti e, a mio avviso, validi progetti degli ultimi tempi per quanto riguarda Ubuntu e Debian (e derivate), termina il suo sviluppo, dopo una scelta presa dai suoi autori.

Automatix è un comodo tool grafico che facilita l´installazione di strumenti non presenti in modo nativo: driver video, plugin per Firefox, JVM, codec video e audio, ed altri software indispensabili.

annuncio ufficiale, avvenuto sul forum di Automatix, spiega le motivazioni di tale scelta: gli autori non ritengono inutile quanto prodotto fin´ora, ma purtroppo gli impegni che gravano sulle vite dei singoli sviluppatori non permettono di dedicare al progetto abbastanza tempo.

Nel frattempo, l´autore dell´annuncio, Jared, verrà coinvolto nella realizzazione di una nuova distribuzione, Pioneer Warrior: probabilmente continuerà lo sviluppo di Automatix, realizzandone una terza versione, disponibile unicamente per tale distribuzione.

Ti consigliamo anche