Mozilla ha presentato il secondo aggiornamento minore per Firefox 3, che arriva così alla versione 3.0.2. Rispetto alla versione precedente non ci sono nuove funzioni ma soltanto modifiche minori destinate a correggere problemi di sicurezza e bachi.
Cinque le vulnerabilità corrette, di cui due di livello critico, con in più una revisione della gestione dei certificati di sicurezza Extended Validation (in pratica sono quei certificati per cui Firefox evidenzia l´origine nella barra degli indirizzi).
Tra gli altri aggiustamenti si segnalano correzioni riguardanti problemi di stabilità, imperfezioni su Mac, problemi di utilizzo di alcuni temi con i linguaggi da destra a sinistra e un bug che non permetteva al password manager di salvare le credenziali dell´utente su alcuni siti. Sono state anche aggiunte alcune lingue aggiuntive, portando così Firefox ad essere tradotto in 56 diversi idiomi (correggetemi se ho sbagliato a contare).
Come al solito per scaricare la versione del browser nella propria lingua e per il proprio sistema operativo basta andare sul sito Get Firefox (esiste comunque anche una pagina con le versioni in tutte le lingue supportate sulle tre piattaforme Linux, Mac e Windows .
Se avete già installato Firefox 3 non occorre riscaricarlo: entro un paio di giorni il browser procederà all´aggiornamento automatico.