In questi giorni gli sviluppatori di TeamViewer, la nota applicazione che consente di controllare desktop da remoto permettendoci anche di condividere dei file tra diversi Pc senza dover passare per servizi di terze parti, hanno rilasciato la nuova release beta di TeamViewer 10.
Esistono diverse alternative a TeamViewer ma il programma è diventato molto popolare grazie al suo maturo supporto multipiattaforma, infatti è disponibile per Linux, Windows, Mac OS X, Android, iPhone e Windows Phone.
La nuova versione di testing porta con sé l´integrazione dei servizi di storage on-the-cloud come Dropbox, Google Drive e OneDrive. Grazie a questa feature l´utente potrà gestire con facilità i propri file sulla "nuvola" direttamente dall´applicazione.
Altra novità arrivata su TeamViewer 10 beta è la possibilità di utilizzare la whiteboard durante le sessioni di controllo remoto, grazie a questo strumento di disegno sarà più semplice mostrare ed esporre il proprio lavoro (ad esempio nel corso di una conferenza).
Arrivato anche il supporto alla risoluzione 4K in modo da essere pronti per i nuovi display in commercio. Sono state poi riviste alcune parti della UI ora migliorate. È possibile scaricare la beta di TeamViewer 10 direttamente dal sito ufficiale del programma.
Via Webupd8.org