Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Team Foundation Server 2015, la versione finale

Link copiato negli appunti

Microsoft ha recentemente annunciato la fine dei lavori su Team Foundation Server 2015 (TFS), nuova release del sistema di gestione del codice sorgente e dei progetti software – in locale o su Cloud – che ora risulta migliorato e ricco di nuove funzionalità per professionisti e organizzazioni.

TFS è strettamente imparentato con i prodotti della linea Visual Studio, e non a caso l’edizione 2015 della piattaforma arriva solo dopo la distribuzione dell’ultima revisione dell’IDE Microsoft e dei relativi servizi.

Tra i punti salienti di TFS 2015, il colosso di Redmond segnala il gran numero di migliorie apportate allo sviluppo software tramite metodologia agile – derivate in larga misura da Visual Studio Online – come la gestione gerarchica dei backlog, le schede personalizzate, editing in linea, ricerca e filtraggio.

Risulta poi migliorato anche il sistema di build, che anche grazie ai feedback degli sviluppatori può ora vantare un’interfaccia specifica per il Web, con task per compilare “quasi” tutto (Java, Android, iOS, Node.js..).

TFS 2015 è poi in grado di fornire una disponibilità “continua” su infrastruttura Azure, di migliorare sensibilmente la gestione dei repository Git e di fornire elevate capacità di estensione grazie all’integrazione con centinaia di tool esterni grazie ad API REST, Service Hooks e OAuth.

Via | Neowin

Ti consigliamo anche