Rilasciata poco tempo fa, la distribuzione Linux di Valve ha già beneficiato di un nuovo update che ha introdotto alcune novità che migliorano le performance e la user experience di SteamOS. L´update più interessante è l´arrivo di Mesa 10 che permetterà un incremento delle prestazioni grazie al supporto alle OpenGL 3. Con la collaborazione di Intel è arrivato un fix per il kernel che abilità il supporto a KMS, anche se rimangono ancora dei bug da sistemare visto che in certe situazioni si presentano ancora dei kernel panic.
È stato risolto il problema di PulseAudio nella sessione desktop e con Trine 2, inoltre è stato introdotto l´auto-mount per i volumi USB, ed è arrivato il supporto all´NTP. Valve sta lavorando anche con il team di AMD per risolvere i problemi con i driver Catalyst, dunque delle patch sono in arrivo.
Aggiornamento in arrivo anche per il firmware dello Steam Controller, cosa che sicuramente sarà molto gradita di vari team dei titoli che stanno lavorando per introdurre il supporto al controller di Steam. Per i dettagli vi rimandiamo direttamente al link dell´annuncio di Valve.