Finalmente Valve si è mossa e in queste ora ha dato inizio alla distribuzione dei primi prototipi delle Steambox, rendendo contemporaneamente disponibile a tutti anche il suo nuovo SteamOS. Dunque Gabe Newell ha mantenuto la sua promessa di rilasciare la sua nuova distribuzione Linux e le prime 300 Steam Machine entro la fine dell´anno.
Qualche giorno fa i fortunati utenti selezionati per la fase di beta testing sono stati avvertiti da Valve che presto riceveranno la loro Steambox. Gli utenti che avranno la fortuna di poter giocare con questi primi modelli si ritroveranno nel loro account alcuni giochi in regalo tra i quali il famoso Metro Last Light.
Anche il famoso Steam Controller sarà incluso nel pacco, dunque i giocatori saranno in grado di descriverci un esperienza di gioco completa della Steambox e di SteamOS. Purtroppo questo ciclo di beta testing è destinato unicamente al territorio USA, Valve si dice dispiaciuta di questo, non era previsto nei piani originali, visto che era sua intenzione ricevere i feedback degli utenti di tutto il mondo.
Tuttavia questo riguarda unicamente i prototipi infatti le versioni definitive saranno vendute dal 2014 in tutto il globo, altri dettagli li avremo al CES del 6 Gennaio. Noi auguriamo un buon lavoro al team dei developer di Valve e buon gioco ai fortunati beta tester delle Steam Machine. Se volete provare con mano (e siete sufficientemente bravi con la riga di comando) il nuovo SteamOS ecco a voi il link per il download.