Valve ha pubblicato un nuovo aggiornamento del suo SteamOS, ovvero la distribuzione dedicata al gaming e basata sul sistema operativo universale.
Adesso SteamOS è stato aggiornato a Debian 8.2 con relativi update del kernel Linux e dei vari pacchetti di sistema. Arrivati anche nuovi driver per le GPU Intel, AMD e Nvidia che dovrebbero garantire boost a livello di performance nonché una maggiore stabilità nel gioco.
Introdotto anche il supporto al controller dell´Xbox One e sono stati risolti i problemi con i led del controller dell´Xbox 360. Il team si è anche occupato di numerosi bug presenti nelle versioni precedenti. SteamOS è un sistema che Valve sviluppa in modo da ottimizzare l´esperienza utente dei giochi di Steam per i sistemi del Pinguino.
Chiunque non fosse interessato al ciclo di sviluppo del progetto potrà comunque giocare tramite il comodo client di Steam sulla propria distribuzione. Si tratta anche di una versione in fase di testing, dunque se ne sconsiglia l´adozione in ambienti di produzione.
Ciò senza contare che SteamOS è indirizzato principalmente alle Steam Machines e non ai normali Pc desktop.
Via SteamCommunity