Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

SteamOS 2.0

Link copiato negli appunti

I developer di Valve hanno aperto al pubblico il ramo di sviluppo di SteamOS 2.0. Si tratta di un nuovo branch che verrà aggiornato mensilmente. SteamOS non riceve update sulla base di una tabella di marcia predefinita ma soltanto quando gli sviluppatori ritengono concluso il proprio lavoro.

Tuttavia questo stato di cose dovrebbe presto cambiare, infatti con SteamOS 2.0 gli update sarebbero destinati ad una distribuzione con una cadenza mensile.

L´idea sarebbe quindi quella di operare in modo simile a come già avviene con il file ISO di Arch Linux. Si è scelto questo modello di sviluppo per migliorare lo distribuzione in modo da tenerla costantemente aggiornata e ottimizzare cosi l´esperienza utente.

Il nuovo ciclo di update sarebbe stato concepito anche nell´ottica del supporto alle nuove Steam Machines che dovrebbero essere disponibili entro prossimi mesi. Attualmente SteamOS ha due rami di sviluppo chiamati : "brewmaster" e "brewmaster_beta".

Il secondo è appunto il canale di testing dove passano i pacchetti prima di approdare alla versione stabile. Nel futuro prossimo si prevede di velocizzare tale processo di beta testing e garantire un aggiornamento più veloce del ramo stabile.

Via softpedia.com

Ti consigliamo anche