Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Star Wars: Knights of the Old Republic II rilasciato su Linux

Link copiato negli appunti

Grandi notizie per i fan di Guerre Stellari che sono anche utenti delle distribuzioni del Pinguino. Infatti il team di Aspyr Media ha annunciato il porting di Star Wars: Knights of the Old Republic II su Linux.

Si tratta di uno dei migliori GDR sul tema di Guerre Stellari, non a caso questo videogame ha fatto storia nel settore dell´intrattenimento videoludico e ancora oggi, malgrado i suoi anni, riesce a far parlare di sé.

Il titolo è disponibile su Steam per Linux ed è in sconto, dunque chi fosse interessato avrà un incentivo in più per far proprio questo storico titolo. Aspyr Media ha avuto accesso al codice sorgente del gioco, infatti il team di sviluppo originario gli ha dato campo libero in questo senso, dunque si tratta di un porting vero e proprio e non di una semplice conversione eseguita tramite Wine.

Ma i componenti di Aspyr Media non si sarebbero fermati al semplice porting, infatti avrebbero anche migliorato il titolo portando degli update degni di nota come, ad esempio, il supporto alle risoluzioni in 16:9 e ai vari achievements su Steam, elemento che dovrebbe rendere più gradevole il gameplay visto che spinge il giocatore a vivere il gioco nella sua interezza per sbloccare tutti gli obbiettivi.

Ovviamente questi miglioramenti sono disponibili anche per la versione dedicata a Windows. Assieme al porting per Linux ne è stato realizzato uno per Mac OS X. Non resta che augurare a tutti gli appassionati buon divertimento con "Star Wars: Knights of the Old Republic II".

Via Softpedia.com

Ti consigliamo anche