Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Stallman: Steve Jobs ha danneggiato il mondo dell´informatica

Link copiato negli appunti

Nemmeno la morte può fermare le invettive di Richard Stallman: il decisamente poco pacato leader della Free Software Foundation non si è risparmiato, nonostante il lutto, commentando in maniera decisamente caustica e molto poco politicamente corretta sul suo sito il decesso dell´ex CEO di Apple:

Nessuno merita di morire - né Jobs, né Mr. Bill, nemmeno persone colpevoli di mali più grandi di quelli perpetrati da loro. Ma tutti noi meritiamo la fine dell´influenza maligna di Jobs sul mondo dell´informatica.

Sicuramente un giudizio pesante, quello di Stallman, che non si scaglia esattamente contro la dipartita di un grande uomo, ma pone un accento fortemente negativo sull´operativo di costui; una cosa abbastanza macabra che mette in evidenza, è che la morte, e solo la morte, avesse potere di cambiare la maniera in cui Steve Jobs agiva.

Il decesso del "pioniere del computer come una prigione cool, concepita per privare gli stupidi della loro libertà" (parole pesantissime) comunque segna decisamente la fine di un´epoca e il termine della vita di un uomo che effettivamente ha dato una forte svolta al modo di considerare il personal computer come un elettrodomestico. A mio parere dunque, le parole di Stallman sono irrispettose del lutto che ha investito una famiglia, soprattutto per via del ruolo che ricopre.

Ti consigliamo anche