Microsoft ha pubblicato un update del nuovo client Skype per Linux. La versione 1.4 di questa WebApp, basata su Electron, introduce il supporto per gli Skype Bot. Si tratta di una feature indubbiamente utile che può rendere Skype uno strumento davvero "smart" nelle mani degli utenti, tramite i bot è possibile gestire ed usufruire di servizi totalmente esterni a Skype, senza la necessità di installare estensioni di terze parti.
Migliorato anche il supporto alla system tray icon e adesso sarà possibile cambiare il proprio status direttamente dall'icona di Skype presente nella tray bar; inoltre, sempre nello stesso punto, saranno visualizzate le mentions non lette. Con queste semplici patch il team di Redmond ha migliorato notevolmente l'esperienza utente di questa build di testing.
Tuttavia l'applicazione presenta ancora numerosi bug e problemi di stabilità, dunque non è consigliabile utilizzare il client in ambienti di produzione. Senza contare che mancano all'appello ancora diverse feature dell'applicazione in versione per Windows, come ad esempio la condivisione del desktop, utilissima in ambito aziendale, e le videochiamate che sono una delle componenti "core" di Skype.
Trattandosi di un alpha release tale lacune sono comunque giustificabili, il team della Casa di Redmond sta mantenendo la promessa di uno sviluppo veloce dell'applicazione e settimana dopo settimana arrivano sempre nuove patch in vista di una release stabile.