Finalmente Microsoft ha rilasciato un nuovo update di Skype per Linux: la nuova release non porta miglioramenti grafici come per le versioni su Windows e Mac OSX ma si concentra sulla risoluzione di bug, anche gravi, che da tempo affliggevano il client per Linux.
Oltre al lavoro di bugfix Microsoft ha migliorato la gestione dei contatti del vecchio sistema di messaggistica MSN ed è stata aggiornata l´icona di Skype che adesso si integra meglio su Unity e sugli altri desktop enviroment. Una nota particolare per gli utenti di Ubuntu 13.04 è la risoluzione del problema dell´audio in chiamata assente, infatti il bug è stato risolto attraverso questa nuova release di Skype.
Gli utenti delle varie distribuzioni possono scaricarsi il pacchetto di Skype 4.2 direttamente dal sito ufficiale di Skype, comunque sia presto il pacchetto dovrebbe arrivare nei repository delle principali distribuzioni Linux. Da parte nostra vogliamo ringraziare Microsoft per non aver troncato il supporto a Linux, malgrado non abbia ancora deciso di aggiornare il client alla nuova interfaccia grafica come su gli altri sistemi operativi.