Sitononraggiungibile.it è un progetto promosso da ADICONSUM, Altroconsumo, ASSONET-Confesercenti ed altri enti ed associazioni: lo scopo è quello di diffondere e denunciare cià che potrebbe portare ad una censura di Internet in Italia, limitandone dunque l'utilizzo e la fruizione del contenuto.
Con una propria delibera l'AGCOM vorrebbe introdurre "un sistema di cancellazione e di inibizione di siti Internet sospettati di violare il diritto d'autore" senza passare per un giusto processo. Questo significa che anche in caso di sospetta violazione del diritto d'autore l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni si attribuisce la competenza di decidere, anche sui siti privati, cosa può o non può essere pubblicato, senza ulteriori interventi.
Il progetto ha lo scopo di raccogliere il maggior numero di firme possibile per bloccare, attraverso una petizione, la delibera di cui sopra: è possibile firmare la petizione attraverso un apposito form.
Per chi volesse approfondire la questione, può consultare la pagina delle FAQ e quella delle news, in cui sono spiegate tutte le informazioni e le ragioni della petizione.