Aprire il primo eCommerce è un momento saliente nella vita di qualunque webmaster.
Se un blog o un sito vetrina richiede attenzione, passione e tanto lavoro, una piattaforma con fini commerciali è ancora più delicata.
Su di esso, infatti, avvengono delle transazioni economiche: dunque scegliere un hosting di sicuro affidamento, con prestazioni e standard di sicurezza elevati, non è per niente un optional.
Nonostante ciò, esistono servizi che per un prezzo più che adeguato, offrono tutto ciò che serve per realizzare il proprio primo business online.
Stiamo parlando di SiteGround che con i suoi piani offre l'installazione gratuita di WooCommerce e il certificato SSL incluso con qualunque sottoscrizione.
Il tuo primo eCommerce? Aprilo su SiteGround!
SiteGround è uno dei provider hosting più famosi al mondo. Si tratta di una società fondata a Sofia, in Bulgaria, nell'ormai lontano 2004. Con quasi 20 anni di esperienza alle spalle, si tratta di una delle scelte preferite da parte dei webmaster di tutto il mondo.
Prendiamo per esempio la sottoscrizione GrowBig, una delle più ambite tra i tanti piani proposti.
Questo permette al webmaster di ottenere 20 GB di spazio Web, utile per aprire e gestire più siti per una mole complessiva di visite intorno alle 100.000 mensili.
Il piano include anche:
- SSL gratuito
- Backup giornalieri
- CDN gratuita
- Email gratuite
- WordPress gestito
- Database illimitati
- Dominio gratuito
Il tutto gestito attraverso server alimentati con energia rinnovabile bilanciata al 100% e con la possibilità di avvalersi della formula "soddisfatti o rimborsati" a 30 giorni.
Non solo: grazie all'attuale promozione, GrowBig di SiteGround è anche alquanto conveniente.
Con lo sconto dell'82%, infatti, chiunque può aprire il proprio primo eCommerce spendendo appena 3,99 euro al mese.