Aprire un sito Web è il sogno di molte persone.
Che si tratti del più semplice dei blog personali o di un sito vetrina per promuovere la propria attività/hobby, questa è necessità risulta piuttosto comune.
A frenare i novelli webmaster, però, sono fattori come il costo di domini e soprattutto dell'hosting. Trovare una "casa" adeguata per il proprio sito, infatti, non è semplice.
Serve un provider in grado di assicurare prestazioni adeguate e una degna protezione rispetto alle tante potenziali minacce del Web. Il tutto, come già accennato, cercando di mantenere i costi contenuti.
Eppure, anche grazie ad alcune promozioni, oggi è possibile ottenere dei piani hosting adeguati su uno dei provider più famosi e apprezzati dell'intero settore.
Dominio gratis e spazio per il tuo sito Web al costo di un caffè al mese
SiteGround è una delle aziende mondiali più famose nel settore hosting.
I suoi piani includono il dominio gratuito e la possibilità di realizzare un sito Web su CMS WordPress (la piattaforma più diffusa online) a costi più che accessibili.
Nello specifico, la sottoscrizione StartUp propone all'utente 10 GB di spazio e una serie di vantaggi come:
- SSL gratuito
- Backup giornalieri
- CDN gratuita
- Email gratuite
- Email Migrator gratuito
- Gestione WordPress
- Caching
- Database illimitati
Il tutto gestito attraverso server che funzionano con energia rinnovabile bilanciata al 100% e con garanzia di rimborso a 30 giorni dalla sottoscrizione.
Di fatto, StartUp è la soluzione ideale per chi vuole realizzare un piccolo sito vetrina o gestire un piccolo progetto online.
E per quanto riguarda i costi? Grazie alle attuali promozioni, il piano proposto da SiteGround risulta anche alquanto conveniente.
Stiamo infatti parlando di uno sconto dell'84%, il che si traduce con tutti i vantaggi di StartUp per soli 1,99 euro al mese.
In pratica, è possibile gestire in tutto e per tutto un sito Web spendendo poco più di un caffè al mese.