Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Shuttleworth parla di Canonical, Ubuntu e del suo futuro

Link copiato negli appunti

Qual è il futuro di Canonical? Lo sviluppo di Ubuntu 11.04 è appena partito (con l´immediata adozione di GCC 4.5) e si spera porti con sé Btrfs e il rootless X, oltre alle solite migliorie grafiche cui tutti siamo ormai abituati.

OMG Ubuntu riporta uno stralcio di dialogo via IRC con Mark Shuttleworth, fondatore di Canonical e padre di Ubuntu, circa appunto Canonical, Ubuntu 11.04 e il suo futuro.

Sebbene Canonical non sia ancora profittevole, anche grazie alla Linaro Foundation Shuttleworth è ottimista circa la penetrazione di Ubuntu sui sistemi dotati di CPU ARM, e proprio questi sistemi fanno parte della strategia di Canonical per ottenere profitto, accanto ai consueti desktop, netbook (dove l´accento viene dato a Unity e uTouch) e server.

Per quanto riguarda uTouch in particolare, Mark Shuttleworth assicura che, da Ubuntu 11.04, sarà più stretta l´integrazione delle applicazioni con le azioni "touch", compreso il supporto completo del window manager.

Al contrario, per i windicators sembra vi sia uno sviluppo a priorità bassa, esprimendo per essi un interesse marginale, così come è stato espresso per Kubuntu(che del resto non rappresenta il "core business" dell´azienda):

I do love the kubuntu community, and spend what some would consider an unreasonable amount on doing certain things twice but there is no philanthropic benefit to having TWO free desktops out there, that won´t help more folks embrace free software neither is there much commercial benefit in having two free desktops.

Ti consigliamo anche