Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Server dedicati di Aruba: perché convengono?

Scopri i vantaggi dei server dedicati di Aruba con CPU AMD Ryzen 7000 e Intel Core di 13a generazione. Potenza, sicurezza e virtualizzazione.
Server dedicati di Aruba: perché convengono?
Scopri i vantaggi dei server dedicati di Aruba con CPU AMD Ryzen 7000 e Intel Core di 13a generazione. Potenza, sicurezza e virtualizzazione.
Link copiato negli appunti

I server dedicati di Aruba sono dei veri e propri dispositivi di alta tecnologica, pronti a dare il meglio grazie ai processori AMD Ryzen 7000 e Intel Core di 13a generazione. Questi gioiellini sono perfetti per ottenere prestazioni eccezionali sia in single-core che in multi-core, mantenendo comunque i consumi sotto controllo. Quando diciamo controllo, intendiamo che non vi faranno lievitare la bolletta della luce.

La vera forza di questi server è la loro capacità di gestire la virtualizzazione come se fosse un gioco da ragazzi. Le aziende possono eseguire molteplici applicazioni e servizi sullo stesso hardware, garantendo sicurezza e isolamento. Gli stessi server dedicati, infatti, sono ideali per creare infrastrutture di macchine virtuali, sia per uso aziendale che per chi vuole avere il pieno controllo del proprio hosting.

Potenza e flessibilità: i server dedicati di Aruba

Server dedicati

La virtualizzazione, ormai standard nei data center, permette alle aziende di ottimizzare al massimo l'hardware. Grazie ai processori AMD Ryzen 7000 e Intel Core di 13a generazione, l'efficienza è assicurata. Ma vediamo nel dettaglio le configurazioni offerte da Aruba.

Quattro sono i modelli di punta: l'AV-I104 con un Intel Core i5-13500 a 14 core, l'AV-A105 con un AMD Ryzen 5 7600X a sei core, e l'AV-A106 che vanta un AMD Ryzen 7 7700X a otto core. Infine, il top di gamma, l'AV-A107, con un AMD Ryzen 9 7900X a 12 core. Tutti questi modelli offrono RAM DDR5 ECC, SSD NVMe, e una connessione da 1 Gbps con traffico illimitato.

Aruba permette anche di scegliere diversi sistemi operativi, da Windows Server a varie distribuzioni Linux, su cui installare software di virtualizzazione come Hyper-V e QEMU con KVM. Per chi ama le sfide, è possibile ordinare un server senza sistema operativo per customizzarlo a piacere.

La banda illimitata a 1 Gbps garantisce che le macchine virtuali operino senza intoppi, e il grande numero di core nei processori impedisce qualsiasi calo di prestazioni. Le aziende possono così essere sicure che i loro dati siano protetti contro eventuali accessi non autorizzati, mantenendo il pieno controllo sui loro server dedicati. Ordinando adesso per 12 mesi, si ottiene 1 mese a canone zero.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche