Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Seconda preview per Firefox 4: arriva l´isolamento dei plugin

Link copiato negli appunti

In arrivo dalla Mozilla Foundation una nuova preview di Firefox 4 (per la precisione Firefox 3.7a2). Bene, questa versione del browser include Gecko 1.9.3 alpha 2 ed è già un gran miglioramento. La cosa più importante però è il supporto agli "out-of-process plugin", e questo sulle piattaforme Windows e Linux.

Su Windows e Linux i plugin (come Flash e Silverlight) ora sono isolati da Firefox. Il crash di un plugin non ucciderà Firefox e i plugin meno reattivi verranno automaticamente riavviati.

Mozilla Firefox segue a ruota la "politica" adottata da Google Chrome, e questa era cosa già nota. Gli utenti beneficeranno di un browser più sicuro e più veloce. Il passo successivo sarà quello di rendere anche i singoli tab dei processi indipendenti, solo a questo punto il modello "sandbox" di Google Chrome sarà completamente clonato.

Altre novità di questa preview riguardano per lo più miglioramenti alle prestazioni come il tempo di caricamento delle pagine con tag HTML5 oppure i miglioramenti apportati all´engine JavaScript. È stato introdotto il supporto a WebGL come quello alle animazioni SMIL di SVG.

Ti consigliamo anche