Si chiama Seabird, ha un design innovativo, un proiettore incorporato e un´usabilità senza pari. È la risposta di Mozilla a iPhone, Android, Windows Phone 7 ma anche al Facebook Phone di cui tanto si parla ultimamente. O meglio "sarebbe" la risposta se Mozilla stesse davvero lavorando a uno smartphone. In realtà bisogna dire che Seabird altro non è che un concept di smartphone partorito dalla mente di Billy May, community member dei Mozilla Labs.
May ha realizzato un concept di "Open Web mobile phone" davvero innovativo, decisamente più interessante degli attuali smartphone. I motivi? Innanzitutto Seabird ha un´usabilità superiore rispetto alla concorrenza grazie all´uso di un "dongle", una chiavetta che permette di interagire in 3D col telefono. Ma non è tutto.
Seabird infatti è dotato di proiettore incorporato che consente non solo di visualizzare immagini ma anche tastiere virtuali, in questo modo collegandolo a un PC lo si può utilizzare come input device.
Dulcis in fundo del concept di May è la possibilità di ricarica wireless, una comodità non da poco che consentirebbe di eliminare caricatori e fili.
Peccato si tratti solo di un concept ma non è detto che da questo non si possa arrivare a un prototipo funzionante.
[nggallery id=179]
[youtube oG3tLxEQEdg&feature=player_embedded]