Nell'ambiente Android, di settimana in settimana, sono scoperti sempre nuovi malware e app malevole.
Rientrano in questa logica i trojan che sottoscrivono, all'insaputa delle vittime, degli abbonamenti tramite Google Play Store. Nell'ampia libreria di app Android, infatti, i criminali informatici trovano spesso degli spiragli per inserire malware e simili.
Il risultato è che, per gli smartphone privi di adeguata protezione, è facile finire preda dei criminali informatici. Sotto questo punto di vista, il malware Fleckpe è una delle ultime modalità d'attacco individuate.
Stando ad alcune ricerche, tale agente malevolo sarebbe presente in ben 11 app, ovvero:
- Beauty Camera Plus
- Beauty Photo Camera
- Beauty Slimming Photo Editor
- Fingertip Graffiti
- GIF Camera Editor
- HD 4K Wallpaper
- Impressionism Pro Camera
- Microclip Video Editor
- Night Mode Camera Pro
- Photo Camera Editor
- Photo Effect Editor
Sebbene alcune di esse siano già state rimosse dallo store, non è detto che ne esistano altre che possano ancora diffondere il temibile Fleckpe.
11 app Android diffondono il temibile malware Fleckpe
Proteggere i propri dispositivi elettronici, siano essi smartphone o computer, risulta oggi ancora più importante rispetto al passato.
Ma quale antivirus scegliere vista l'ampia scelta a disposizione? Tra i tanti nomi, Avast Premium Security rappresenta una delle maggiori certezze.
Questo offre uno strumento di scansione e rilevamento malware, oltre ad altre utility specifiche per proteggere i device sotto altri punti di vista. In tal senso, vengono protetti anche privacy e dati personali, così come eventuali transazioni economiche e operazioni bancarie.
Avast Premium Security, poi, è efficace non solo nel contesto Android: grazie ad app specifiche, la suite è disponibile anche in ambiente Windows, macOS, iPhone e iPad.
E per quanto riguarda i costi?
Il piano di protezione per 10 dispositivi può attualmente vantare uno sconto del 47% rispetto al prezzo di listino.
Ciò si traduce in tutta la protezione di Avast Premium Security per soli 49,99 euro all'anno.