Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Se Facebook batte moneta

Link copiato negli appunti

Direttamente dal GamesBeat di San Francisco (via Repubblica) arriva un rumor curioso su Facebook.

Citando il quotidiano: (grassetto mio)

La notizia l'ha data Gareth Davis, uno degli sviluppatori della compagnia (Facebook, ndr), nel corso di una conferenza sui videogame. Intervenendo al GamesBeat di San Francisco, Davis ha confermato le voci di corridoio secondo le quali Facebook starebbe lavorando sull'idea di mettere a disposizione dei suoi utenti una valuta virtuale. "Ovviamente, si tratta di un'impresa notevole", ha chiarito Davis, "quindi ci vorrà  molta attenzione".

Se fosse stato il primo Aprile avrei subito pensato al classico pesce: ammetto infatti che l'idea mi lascia un po' perplesso. Forse sbaglio ma vedo la valuta virtuale di Facebook come un'inutile complicazione, almeno dal punto di vista dell'utente: non semplifica molto e non penso non vada a migliorare gli scambi.

àˆ solo la mia opinione naturalmente. E aggiungo un'altra mia sensazione: FB ha lavorato molto bene per raggiungere una massa critica davvero notevole ma, ora, lo vedo un po' in difficolta nel gestire (leggi anche: monetizzare) al meglio la situazione. Ne abbiam parlato altre volte su questo blog quindi inutile ripetersi, tuttavia col passare del tempo vedo sempre più segnali che lo confermano.

Siete d'accordo o sbaglio clamorosamente?

Ti consigliamo anche