L'abitudine di avere software costantemente aggiornato è una pratica sempre valida nell'informatica, sia che si tratti del nostro computer di casa, sia che si tratti di software per il nostro sito Web.
E ce n'è di software per il nostro sito Web, ad esempio, è ormai impensabile un sito non banale che faccia a meno di un framework JavaScript. Che la scelta sia ricaduta su jQuery, MooTools o Prototype non importa, l'importante è che il framework scelto sia aggiornato all'ultimo bug-fixing.
Se siete stanchi di fare questa operazione manualmente, su Scriptsrc.net è possibile copiare i link alle ultime versioni stabili delle più famose librerie JavaScript. Ad esempio all'indirizzo http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/mootools/1.3.2/mootools-yui-compressed.js sarà disponibile sempre l'ultima versione di mootools. I link, come avrete notato, provengono tutti dal dominio googleapis.com che fa capo direttamente a Google.com, ergo potremo dormire sonni tranquilli per quanto riguarda l'uptime del servizio.