Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Sayonara: il nuovo music player ultraleggero

Link copiato negli appunti

Il panorama dei music player su Linux è davvero molto vasto: ce ne sono per tutti i palati, ma i più completi spesso soffrono di un grave problema ovvero l´ingordigia di risorse. Programmi come Amarok e Banshee sono si molto completi, ma occupano larghe porzioni di RAM e di CPU, cosa spesso improponibile su PC con hardware non proprio nuovissimo.

Fortunatamente esistono molte alternative più leggere, una di esse è Sayonara che si pone proprio questo obiettivo. Il programma si presenta con un interfaccia un po´ spartana, ma relativamente semplice da utilizzare. È suddiviso in quattro riguardi dove è possibile navigare tra la nostra libreria, effettuare una ricerca, visualizzare i brani in scaletta e il brano che stiamo ascoltando. Se lo vogliamo è anche disponibile un equalizzatore con i vari profili audio preconfigurati.

Sayonara supporta le scorciatoie da tastiera e riconosce i vari pulsati multimediali, in oltre sono supportati anche i vari servizi di web radio, lyrics e di streaming musicale come Last.FM e simili. È anche possibile personalizzarlo con alcune skin e presto sarà disponibile anche per Windows e per Mac OSX. Se siete interessati a provarlo potete scaricare i comodi pacchetti precompilati dal sito ufficiale per Ubuntu e Fedora, mentre per gli utenti Arch Linux è già disponibile su AUR.

Ti consigliamo anche