L'annuncio del nuovo Galaxy A54 da parte di Samsung non poteva passare inosservato, visto il successo di vendite nel settore dei medio-gamma avuto dal suo predecessore. Allo stesso modo non poteva passare inosservato il prezzo: si parte da 499,90 euro per il modello da 6GB di RAM e 128GB. Un po' troppi, forse. Ecco perché Amazon ha pensato bene di offrire subito la soluzione, scontando il Samsung Galaxy A53 nel taglio di memoria da 256GB a 388,99 euro, rispetto a un prezzo di listino di 529,99 euro.
Samsung Galaxy A53 in sconto del 27% su Amazon
Display e autonomia sono i due principali punti di forza del Galaxy A53. La batteria è una 5.000 mAh, con un utilizzo intenso riesce a portarti tranquillamente a sera con ancora il 20-30% di carica residua. C'è anche la ricarica rapida a 25W, grazie alla quale riesci a ottenere il telefono carico al 100% in un'ora e mezza. Ottimo anche il display dicevamo, un Super AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione FHD+ e un refresh rate a 120Hz.
Lato software, puoi stare tranquillo per un bel po' di anni: quattro major update e fino a cinque anni di aggiornamenti delle patch di sicurezza. Chiudiamo infine con il processore, un Exynos 1280 con configurazione 8/256GB (lo storage è espandibile tramite microSD).
Se ti trovi bene con gli smartphone Android, non hai pretese da influencer o creator, e desideri un ecosistema completo, affidabile e supportato per anni, allora il Galaxy A53 è il telefono che fa al caso tuo. Approfitta dell'ultima offerta di Amazon per risparmiare qualcosa come 140 euro, grazie allo sconto del 27%. E se hai l'abbonamento a Prime le spese di spedizione sono gratis.