Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Sabayon, c´è davvero tanto che bolle in pentola

Link copiato negli appunti

Ho già espresso in passato il mio amore verso Sabayon Linux, una delle distribuzioni a mio avviso più promettenti del panorama Linux (oltre che ad essere Italiana).

Dopo essere riusciti nel quasi miracolo di rendere disponibile a tutti e per tutti una distribuzione basata su Gentoo, Fabio e compari non hanno voluto fermarsi. Infatti, uno dei pregi/difetti maggiori di Gentoo, portage, gravava ancora su Sabayon quando la provai tempo fa.

Non voglio dire che portage sia studiato male, anzi, però compilare tutto da sorgente quando ci sono degli aggiornamenti, e in particolare ricompilare una distribuzione pesante come Sabayon è abbastanza pesantino, oltre al fatto che spesso portage non è facilissimo da usare.

Così gli sviluppatori hanno pensato di iniziare a sviluppare un gestore di pacchetti binari, chiamato Entropy. Ad oggi la situazione di Entropy è molto più che buona, ed è quasi pronto per la distribuzione, o almeno arriverà quasi sicuramente in tempo per la prima loop di Sabayon 3.5, che includerà anche un nuovo installer.

Insomma tante cose interessanti, rinnovo i complimenti e auguri a Fabio e agli altri sviluppatori, mentre invito tutti voi a tenere un occhio sul blog dello sviluppo.

Ti consigliamo anche