Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rust raggiunge la versione 1.0 Alpha

Link copiato negli appunti

I creatori di Rust hanno annunciato di aver raggiunto la fase “alpha” della release 1.0 del linguaggio, uno stadio dello sviluppo in cui le modifiche alla tecnologia si riducono grandemente ma migliorano stabilità e coerenza interna.

Rust è un linguaggio di programmazione ideato da Mozilla nel 2012 con il focus su sicurezza, performance e concorrenza, e gli sviluppatori hanno sin qui affinato lo standard “allenandosi” nella creazione di Servo, layout engine per browser di prossima generazione ad alto grado di parallelismo.

Con il raggiungimento dello stadio alpha, Rust 1.0 è ora “feature-complete” e non è prevista l’aggiunta di ulteriori funzionalità significative per la release 1.0 stabile; altrettanto vale per le librerie fondamentali alla base del linguaggio, dicono gli sviluppatori.

Il numero di cambiamenti in grado di provocare gravi bug si riduce drasticamente nella fase alpha, spiegano da Mozilla, e ora tutti gli sforzi si concentreranno sul miglioramento della stabilità e l’usabilità del software.

Via | The Rust Programming Language Blog

Ti consigliamo anche