Sono tantissime la case di videogiochi che hanno portato i loro titoli su Linux e tante altre stanno pensando di farlo, tuttavia ci sono ancora compagnie che ignorano totalmente il mondo degli altri sistemi operativi (ovviamente non particolare riguardo verso Linux), e per questo la comunità spesso organizza azioni collettive per riuscire a comunicare con queste aziende.
Proprio in queste ore è stata lanciata una petizione, sul noto portale Change.org, nella quale si chiede a Rockstar Game di portare alcuni dei suoi titoli su Linux. Vi ricordiamo che Rockstar Games è la stessa azienda che ha lanciato giochi come Max Payne e GTA San Andreas, dunque se decidesse di portare anche solo i titoli più vecchi sarebbe un grande passo per il mondo Linux.
Sono molti gli utenti che giocano ai titoli di Rockstar su Wine dove i suddetti giochi funzionano piuttosto bene, dunque i lavori di porting potrebbero in qualche modo essere facilitati da questo fattore. La petizione ha bisogno di 25 mila firme per essere ritenuta valida quindi vi consigliamo di aderire per riuscire a raggiungere il numero.
Ovviamente questa petizione non vincola in nessun modo Rockstar ma almeno farà da esempio per il futuro e potrebbe portare l´interesse di altre aziende. Noi speriamo vivamente che la petizione raggiunga il suo obbiettivo ma per il momento non ci resta che attendere.