Mozilla Foundation dipende economicamente da Google, che risulta essere, però, l´altro attore della cosiddetta "guerra tra browser" (Internet Explorer di questo passo sparirà): siamo quindi di fronte ad un paradosso che vede BigG finanziare l´antagonista?
Nossignori, non ci sono paradossi: Google non guadagna con Chrome ma (grazie alla pubblicità) attraverso il suo motore di ricerca, ed è per questo che ogni click veicolato da Firefox (browser che possiede tuttora una importante quota di mercato) è vitale. Dimostrazione è il nuovo accordo stretto tra le parti, nonostante alcuni temessero l´inverosimile.
La partnership si rinnova di almeno altri tre anni in un accordo reciprocamente vantaggioso: Firefox continuerà a veicolare tutte le ricerche attraverso di esso effettuate verso Google, in cambio dei fondi necessari a proseguire nello sviluppo.
I dettagli dell´accordo non sono noti con esattezza, ma voci interne a Mozilla sembrano dare per confermata la quota di denaro concordata negli anni precedenti.