Il team di sviluppo del blog engine ha annunciato il rilascio di WordPress 3.0 Beta 2. Un passo di avvicinamento verso la versione finale di WP 3.0, una tra le più attese tra gli utenti grazie alle numerose novità introdotte tra cui la gestione multiblog, un nuovo tema di default e la possibilità di creare menu personalizzati.
Proprio l'interfaccia di gestione di quest'ultima funzionalità è stata oggetto di un miglioramento visuale in WordPress 3.0 Beta 2. Adesso è ancora più intuitivo creare un menu personalizzato e associargli pagine e post, ordinando il tutto facendo ricorso a un'interfaccia drag and drop.
L'altra novità di questa Beta 2 è il miglioramento della funzione di esportazione di WordPress. Grazie a dei menu a tendina è possibile scegliere in modo "granulare" quali contenuti esportare, restringendo per data, autore, tassonomie (categorie), contenuti (post e pagine) e status dei post (pubblicato, programmato, bozza etc.).
Quando verrà rilasciata la versione finale di WordPress 3.0? Difficile dirlo con precisione ma le voci, confermate da wolly su WordPress Italy, parlando di un rilascio entro maggio.