Martedì è stato rilasciato VirtueMart 1.1.1, un aggiornamento che corregge alcuni problemi rilevati nel meccanismo che permette l'aggiornamento automatico dell'estensione.
Viste le ridotte dimensioni dell'aggiornamento, la versione 1.1.1 è rilasciata sotto forma di patch e non come download completo.
Per installare la patch basta effettuare il login al proprio sito come amministratore, quindi accedere al componente VirtueMart aprendo il menu Componenti e selezionando la voce Virtuemart.
Assicurarsi che sia selezionato il layout semplice e non quello esteso, quindi dal menu Amministrazione selezionare il link "Controlla Aggiornamenti".
Non appena si apre la schermata di aggiornamento, cliccare il pulsante "Controlla ora" e seguire le istruzioni proposte.
In alternativa è possibile scaricare la patch ed effettuare l'upload attraverso la form presente nella pagina "Controlla Aggiornamenti", selezionando il tab "Upload a Patch".
Grazie a questo aggiornamento le future versioni di VirtueMart saranno installabili in modo automatizzato. Non dovremo attendere molto per provare questo meccanismo in quanto la VirtueMart 1.1.2 è in dirittura d'arrivo e introdurrà diversi miglioramenti e patch per i problemi rilevati all'interno della versione 1.1.0.