Trasmission, uno dei client BitTorrent più completi e funzionali attualmente in circolazione, si aggiorna e giunge alla versione 2.10: il rilascio in questione non rappresenta una di quelle edizioni cariche di novità, ma mira principalmente al miglioramento dell´intera applicazione, correggendo bug riscontrati durante l´utilizzo e apportando ritocchi qua e là.
Il changelog, del resto, dimostra come il lavoro degli sviluppatori sia stato mirato prevalentemente a tali scopi, su tutte le piattaforme per le quali Transmission è disponibile (Windows, Linux e Mac).
Tra le novità generali troviamo l´introduzione del supporto alla pausa automatica ai download di torrent con seed in idle e una minore quantità di operazioni di IO. Gli utenti Mac, invece, trovano come unica ulteriore novità il supporto alla visualizzazione di dimensioni e velocità di download in base 10.
Cambiamenti interessanti sia per l´interfaccia GTK+ che quella Qt, con bug corretti in entrambe le versioni, e alcuni miglioramenti come il supporto a DBUS perfezionato, l´aggiunta di notifiche per i download, una nuova barra per filtrare i torrent, e correzioni di vario genere. Miglioramenti anche all´interfaccia Web dell´applicazione, ora maggiormente funzionale.
Transmission 2.10 è disponibile per il download tramite la pagina ufficiale disponibile sul sito del progetto. In tale pagine sono riportati anche i link ad alcuni repository PPA per Ubuntu, utili ad ottenere le ultime edizioni del software in formato precompilato.