Samba, la nota applicazione per la condivisione in rete di file, cartelle e dispositivi tra computer Linux e Windows, giunge ad una nuova versione: sul sito ufficiale del progetto è infatti apparso l´annuncio del rilascio di Samba 3.4.5, ultimo aggiornamento per quanto riguarda la serie 3.4.
Le note di rilascio, come da tradizione, mostrano quelli che sono stati i cambiamenti rispetto alla versione 3.4.4: non molti a dire il vero, e tutti riguardanti la correzione di bug e problemi riscontrati durante l´utilizzo di tale edizione di Samba.
In particolare, è stato corretto un bug che provocava un memory leak, altri che causavano il crash del software, mentre altri riguardano più da vicino la comunicazione con macchine Windows. Nel complesso, dunque, si tratta di un aggiornamento che non introduce alcuna nuova feature, ma risulta essere comunque consigliato per non incorrere in tali problemi.
A questo indirizzo sono disponibili i sorgenti compressi in un archivio.tar.gz, anche se come al solito saranno disponibili a breve aggiornamenti precompilati nei repository di molte distribuzioni Linux.