Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato PHP 5.3.10: grave vulnerabilità  corretta nella versione 5.3.9

Link copiato negli appunti

Non capita tutti i giorni che una patch, destinata a correggere una vulnerabilità , introduca a sua volta un bug di sicurezza potenzialmente peggiore di quello corretto. àˆ successo con PHP 5.3.9 che includeva una patch correttiva della vulnerabilità  CVE-2011-4885 per prevenire un DoS dovuto alle hash collisions. Sfruttando quest'ultimo bug un utente remoto era in grado, inviando richieste in POST, di causare un denial o service.

Purtroppo, come detto, la correzione di sicurezza applicata in PHP 5.3.9 ha introdotto una nuova vulnerabilità , scoperta da Stefan Esser, il creatore di Suhosin oltre che uno dei più noti hacker sulla scena iPhone/iOS. La vulnerabilità  questa volta è addirittura peggiore di un "semplice" DoS e permette a un utente remoto di inviare dati appositamente forgiati che consentono, sfruttando un errore in memoria, di eseguire codice arbitrario sulla macchina vittima.

Il bug è stato prontamente corretto con il rilascio di PHP 5.3.10, inutile dire che chi gestisce autonomamente i propri server dovrà  aggiornare prima possibile, chi invece ha i propri siti in hosting dovrà  sperare che l'aggiornamento sia tempestivo.

Ti consigliamo anche