Buone nuove in arrivo dalla pagina delle news del sito ufficiale di OpenOffice.org, sulla quale è apparso l´annuncio, disponibile in forma integrale su PR Web, del rilascio ufficiale della versione 3.1 della celebre suite per l´ufficio gratuita.
Diverse le novità in arrivo, grazie alle quali OpenOffice mira al superamento della già considerevole cifra di 60 milioni di download ottenuti con l´arrivo della versione 3.0. Vediamo insieme le principali.
Le nuove caratteristiche di OpenOffice.org 3.1 sono ben analizzate in un´apposita pagina del sito ufficiale, e tra queste spiccano il miglioramento della gestione dell´anti-aliasing, per una migliore resa grafica della suite e dello strumento per la correzione ortografica di Writer e l´introduzione della colorazione per la sintassi SQL in Base e di uno strumento per lo zoom in Calc.
Altri miglioramenti, poi, hanno coinvolto l´intera suite, che ora si presenta ancora più ricca di funzionalità e priva di vulnerabilità e difetti rispetto alle edizioni precedenti. I pacchetti ufficiali sono disponibili per il download tramite l´apposita pagina sul sito del progetto.