Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato LibreOffice 3.3

Link copiato negli appunti

[nggallery id=238]

Sono passati ormai mesi da quando molti dei volti noti di OpenOffice.org si sono staccati dall´organizzazione per confluire in LibreOffice, e i fondatori della nuova suite hanno lasciato l´OpenOffice.org Community Council; oggi dunque, è disponibile per il download la prima versione stabile del software: LibreOffice 3.3.

È ancora presto per vedere integrati i mockup di cui abbiamo scritto, tuttavia la suite ha fatto enormi progressi negli ultimi due mesi, apportando miglioramenti e riscrivendo parti del vecchio programma, facendo si, nel frattempo, che l´esperienza utente non fosse intaccata da questi cambiamenti. E se è vero che ormai il fork del celebre OpenOffice.org è già inserito in maniera predefinita in Ubuntu 11.04, è vero anche che questa inclusione se la merita tutta: durante i numerosi test non abbiamo riscontrato nessun malfunzionamento.

interfaccia di LibreOffice 3.3 si presenta totalmente analoga come abbiamo detto a quella di OpenOffice.org anche se non sono per nulla esclusi cambi di look, e per ora tutti i miglioramenti sono sotto il cofano, o comunque a livello di caratteristiche e non orientati verso l´interfaccia utente. In ogni caso, ogni software del pacchetto è utilizzabile senza timore, e l´intera suite è raccomandata dagli stessi sviluppatori per un utilizzo quotidiano.

Nella pagina di download ufficiale è presente un menu a tendina che vi permetterà di scegliere per quale sistema operativo e per quale architettura scaricare il software; buon utilizzo.

Ti consigliamo anche